03/07/2020

ActivTrades verso un semestre da record

Tratto da Milano Finanza del 30 Giugno 2020.

“Grazie all’aumento del numero di clienti e dell’operatività, ActivTrades si avvia a chiudere il primo semestre 2020 con risultati record. Nei mesi da gennaio a giugno il broker online ha infatti registrato un fatturato vicino ai 30 milioni di sterline, quasi il triplo rispetto agli 8 milioni di sterline registrati nello stesso periodo dell’anno precedente. E a fine anno al boom di fatturato potrebbero aggiungersi anche utili record, già oggi arrivati a 18 milioni di sterline. “Siamo molto soddisfatti. Ci aspettavamo un anno positivo ma questi risultati vanno oltre le nostre stime”, ha dichiarato il ceo di ActivTrades Alex Pusco. “I numeri confermano il successo della nostra società e della nostra piattaforma ActivTrader”, ha affermato Pusco. Negli ultimi mesi il broker ha anche introdotto alcune novità interessanti. In particolare sono stato lanciati due CFD collegati al prezzo del spot di WTI e Brent che, a differenza dei CFD collegati ai future, non hanno una data di scadenza e evitano pertanto ai clienti il problema di effettuare il cosiddetto roll-over (ossia di dover spostare la propria posizione sul contratto che ha una scadenza successiva). All’interno della piattaforma ActivTrader è stata inoltre sviluppata una funzionalità legata all’andamento dei trailing-stop che consente di gestire in modo professionale le posizioni in essere. Il trailing-stop segue infatti il movimento dei prezzi e permette sia di seguire il trend di mercato sia di proteggere i profitti che si stanno ottenendo.”